Scavi e movimento terra

Scavi edili

Siamo specializzati nella preparazione del terreno per costruire nuovi edifici e infrastrutture di vario genere. Infatti, disponiamo dei macchinari e delle competenze tecniche necessarie per lo svolgimento degli scavi edili, operazioni indispensabili per l’edificazione di qualsiasi struttura. Siamo in grado di effettuare interventi diversificati, volti a rispondere a specifiche esigenze costruttive e strutturali.

Tra i più comuni vi sono gli scavi a sezione obbligata, eseguiti per la futura posa delle fondazioni. Valutiamo sempre con cura le dimensioni da rispettare al fine di garantire la stabilità dei fabbricati. Quando, invece, ci apprestiamo a creare vaste aree edificabili, progettate per stabilimenti industriali, attività commerciali, quartieri residenziali o parcheggi di ampie metrature, ricorriamo agli scavi di sbancamento e splateamento.

Per la realizzazione di tubazioni, cavi elettrici e sistemi fognari, prediligiamo gli scavi in trincea. Un’altra tipologia, studiata per l’installazione di impianti di drenaggio e il consolidamento del suolo, è rappresentata dagli scavi a sezione aperta.

Il nostro team impiega macchinari moderni che offrono prestazioni ottimali e sono dotati di sistemi avanzati per il monitoraggio del consumo di carburante. Per gli scavi edili utilizziamo soprattutto escavatori, pale meccaniche, bulldozer, ruspe, motolivellatrici e rulli compattatori. L’uso di questa vasta gamma di attrezzature ci consente di svolgere svariate operazioni, incluso il trasporto del pietrisco, dei residui rocciosi e sabbiosi, che possiamo riutilizzare per determinate opere o dobbiamo smaltire.

Ogni intervento viene eseguito nel pieno rispetto delle normative vigenti, assicurando un impatto ambientale ridotto e un’elevata efficienza operativa. Contattaci per saperne di più!

Lavori di movimento terra

In vista di nuove costruzioni, infrastrutture o sistemazioni paesaggistiche, occorre modificare la morfologia del terreno. Nello specifico, bisogna effettuare determinati lavori di movimento terra che, in ambito urbano, risultano fondamentali per la realizzazione di strade, edifici e campi sportivi. Nei contesti extraurbani, queste operazioni sono essenziali, ad esempio, per la ricostruzione e il rinforzo di argini dei fiumi, la creazione di opere idrauliche e di protezione ambientale.

La nostra impresa opera con professionalità e serietà per garantire risultati eccellenti e soddisfare i bisogni dei clienti. Proponiamo soluzioni in linea con le richieste espresse, monitorando appositi criteri per mantenere il massimo livello di sicurezza. Perciò, dedichiamo estrema attenzione a ogni fase dei lavori di movimento terra, che comprendono la rimozione del materiale in eccesso, il livellamento del terreno, la stabilizzazione del fondo e il compattamento della superficie.

Perseguiamo l’obiettivo di preparare il terreno in modo adeguato per qualsiasi tipo di costruzione, riducendo al minimo i rischi di cedimenti strutturali e garantendo la massima durata delle opere realizzate. Grazie alle nostre competenze e all’uso di mezzi per il movimento terra all’avanguardia, forniamo un servizio preciso e sicuro, rispondendo a ogni esigenza con soluzioni su misura.

Il nostro impegno durante l’intero processo si riflette anche nella corretta gestione dei materiali di risulta che, a seconda delle caratteristiche, possiamo destinare a nuovi utilizzi o siamo costretti a smaltire. In entrambi i casi, ci adeguiamo alle indicazioni stabilite dalle leggi in vigore, che determinano la possibilità e le modalità di reimpiego dei detriti rocciosi e dei vari componenti derivanti dai lavori di movimento terra.

Chiamaci per prenotare un intervento.